Margaret Thatcher è stata il primo ministro più controverso e distruttivo dei tempi moderni. La disoccupazione di massa, la chiusura di fabbriche, le comunità distrutte: questa è la sua eredità. Era una combattente e il suo nemico era la classe operaia inglese.
Le sue vittorie sono state aiutate dai capi politici corrotti del Partito laburista e di molti sindacati. Se la Thatcher era la suonatrice di organetto, Blair era la scimmia. Voglio inoltre ricordare l’amicizia tra il dittatore cileno Augusto Pinochet e la Thatcher, la quale ha chiamato Nelson Mandela «terrorista». Come dovremmo onorarla, dunque? Privatizziamo il suo funerale. Lo mettiamo sul mercato e accettiamo l’offerta più economica. È quello che avrebbe voluto.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=TdVI8ZrRUUo]
Ken Loach, In ricordo di Margaret Thatcher
Margaret Thatcher Dead
Margaret Thatcher Dead: Ken Livingstone Calls Former PM ‘Fundamentally Wrong’
Ken Livingstone, George Galloway and Frankie Boyle led the dissenting voices as tributes were paid to Margaret Thatcher, who has died at the age of 87 following a stroke.
“Every real problem we face today is the legacy of the fact she was fundamentally wrong,” the former London Mayor said.
Sinn Fein leader Gerry Adams pointed out her “shameful” role in the hunger strikes, while Respect MP Galloway tweeted: “Tramp the dirt down,” a reference to an anti-Thatcher Elvis Costello song.
The Huffington Post UK | By Tom Moseley Posted: 08/04/2013 15:25 BST | Updated: 08/04/2013 17:34 BST