Apri gli occhi e spegni il display

by gabriella

Internet è un formidabile universo comunicativo, già maturo, intessuto di forme banali e degradate e di device immaginati non per rispondere a dei bisogni, ma per crearne. Per navigare questi mondi, trarne vantaggio ed evitarne le insidie – e non sto parlando di adescamento o aggressione online, ma della loro seduttività – è necessaria una piena maturità, esperienza, equilibrio. In sintesi, nella speranza che la nostra società riesca ancora a produrre dei maggiorenni, i media digitali andrebbero vietati ai minori. Ecco perché:

Schiavi del telefono.

 

 


2 Comments to “Apri gli occhi e spegni il display”

  1. E io vedo ora il tuo commento (ma non per colpa dello smartphone: ne possiedo uno da nemmeno sei mesi). In risposta, ti confesso che questo video non mi è mai piaciuto tanto (gusti: non sopporto il romanticismo americano) ma mi è utile per aprire un discorso con i miei studenti: apri gli occhi, vedi cos’hai davanti, solo dopo appoggiali sullo schermo. Ciao

  2. Questo articolo me lo ero perso. Lo commento pertanto un pò in ritardo.
    Uno dei più bei video che abbia mai visto.
    Spegni Internet ……. vivi la vita vera.
    Non sono un patito della rete, non ho l’abitudine di commentare se non molto, molto raramente. Non clicco mai mi piace, non sono iscritto ad alcun socialnetwork. Uso Internet prevalentemente per lavoro. Internet è uno strumento che può essere utile o dannoso a seconda del come si usa, il suo uso eccessivo e ridondante è una malattia.
    Grazie di averlo pubblicato …… adesso spengo tutto e via !
    Bonne soire madame et mercie.

Leave a Reply


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: